Montesarchio: cambio al vertice del Club Inner Wheel di Valle Caudina

Redazione
Montesarchio: cambio al vertice del Club Inner Wheel di Valle Caudina

Con una sobria ed elegante cerimonia in un noto locale cittadino, si è tenuto l’annuale scambio di consegne al vertice del Club Innerino, costola al femminile del Club Rotary International.
A passare il classico collare è stata la presidente uscente Angela Falco Uccelli che ha fatto gli auguri di buon lavoro alla neopresidente Antonietta Viscariello Simeone.
Nel suo breve indirizzo di commiato Angela Uccelli ha ripercorso il cammino fatto nel suo anno di presidenza, ricordando, tra l’altro, la raccolta fondi per i terremotati del centro Italia, partecipando, con la vendita di dolci confezionati dalle socie, alla manifestazione Tre Giorni al Borgo tenuta a Montesarchio nel mese di settembre.
Inoltre, l’incontro con i Club di Benevento, Capua, Caserta ed Avellino, nel mese di ottobre, con la visita al polo museale di Montesarchio: Museo Archeologico nell’antico castello e la  Torre, sede del famosissimo Vaso di Assteas per far conoscere le bellezze del nostro territorio ad altre socie.
La partecipazione alla Sagra della Castagna di Cervinara con la vendita di dolci a base di castagne sempre confezionati dalla socie, il cui ricavato è stato donato all’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).
Sempre nell’ambito della beneficenza, con il ricavato della festa degli auguri, nel mese di dicembre, si è donata una Lim (lavagna interattiva) ad una classe dell’Istituto Comprensivo I di Montesarchio.
La presidente ha poi ricordato i successi del Corso di alfabetizzazione destinato agli immigrati e tenuto a Cervinara nei mesi di aprile e maggio; del convegno su Generazioni Connesse, tenuto presso la biblioteca di Montesarchio. L’incontro – dibattito, destinato a genitori ed alunni dell’ultimo anno delle medie dell’Istituto Comprensivo I, ha voluto portare l’attenzione sull’uso dei social, che, se da un lato rappresentano un potente mezzo di comunicazione e di scambio, dall’altro possono nascondere potenziali pericoli.
Infine, della settima edizione del premio letterario Il Giardino Incantato, che ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti provenienti da tutte le regioni italiane.
La presidente ha concluso ricordando le numerose donazioni in denaro per venire incontro alle esigenze dei più deboli e ringraziando tutte le socie del Club, in particolare la segretaria Antonietta Viscariello e la tesoriera Antonietta Vassallo.
La neo presidente, dal canto suo, ha presentato la squadra che l’affiancherà nel suo anno innerino: past presidente Angela Uccelli, vicepresidente Cristina Del Balzo, segretaria Anna Megna, tesoriera Antonietta Vassallo, addetta stampa Angela Odierna, consiglieri Albertina Cioffi e Giovanna Cioffi, addetta ai servizi internazionali Caterina Meccariello.

Imma Paolo