Montesarchio: carabiniere seriamente ferito da una testata in faccia

La vicenda ha avuto luogo nel tardo pomeriggio di oggi

Redazione
Montesarchio: carabiniere seriamente ferito da una testata in faccia

Montesarchio: carabiniere seriamente ferito da una testata in faccia. E’ una brutta storia che arriva da Montesarchio. Una vicenda che mette in risalto i pericoli quotidiani che corrono gli appartenenti alle forze dell’ordine. E, allo stesso tempo, segnala un’emergenza che, come troppe nel territorio, diventa sempre più radicale e sottovalutata, quella relativa ai pazienti psichiatrici.

Testata in pieno viso

Proprio un paziente psichiatrico, secondo una prima ricostruzione, dovrebbe aver colpito in pieno viso un carabiniere in servizio presso la compagnia di Montesarchio.  Momenti di grande concitazione e di paura nel tardo pomeriggio di oggi in via Eduardo De Filippo. Si tratta della zona di Montesarchio dove si trovano diversi agglomerati di case popolari.

Probabilmente, uno dei residenti è andato in escandescenza e qualcuno ha telefonato alle forze dell’ordine e ai sanitari del 118. Sul posto si sono recati i carabinieri della locale compagnia che, a quanto pare, hanno individuato subito la persona che era andata in escandescenza. I militi hanno tentato di bloccarlo, ma, a quanto pare, durante questo tentativo, l’uomo è diventato ancora più violento.

Nella concitazione ha assestato una testata in pieno viso al carabiniere. Questi ha perso conoscenza ed è caduto a terra. Secondo alcuni testimoni aveva il viso pieno di sangue. Probabilmente gli avrà spaccato il setto nasale.

Fortunatamente in via Eduardo De Filippo è arrivata velocemente un’ambulanza della postazione del 118 di Airola che aveva anche il medico a bordo. Il militare ha ottenuto le prime cure già dall’equipaggio dell’ambulanza che poi ha provveduto a trasportarlo presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento.

Paziente messo in sicurezza

Intanto in via Eduardo De Filippo sono arrivati i rinforzi, gli agenti della polizia locale ed un’altra ambulanza per mettere in sicurezza il paziente psichiatrico. Cosa che hanno fatto senza avere altri problemi. Ora il pensiero dei carabinieri di Montesarchio è tutto rivolto al loro collega.