Montesarchio, Caudium Like

Redazione
Montesarchio, Caudium Like
Montesarchio: 79enne muore di covid, i positivi arrivano a 76

L’apertura notturna del museo del Sannio Caudino, che ha contato oltre trecento visitatori, conferma che Rosso Immaginario e, a breve, il vaso di Asteass, sono straordinari poli di attrazione turistica. Il problema, però, è mettere a regime questo sistema. Non può bastare, sarebbe assurdo, far arrivare gente al museo, che dopo la visita lasciano la Valle Caudina. Ed allora sono necessari dei veri e propri pacchetti turistici che prevedono visite lunghe, almeno una giornata. Da qui una imprenditrice intraprendente, la signora Anna Costa, titolare dell’agenzia di viaggio e noleggio bus Francibus, ha creato un vero e proprio brand a cui è stato dato il nome di Caudium Like.
Si tratta di una offerta variegata, con al centro la Valle Caudina. Non c’è solo il museo ed i suoi straordinari tesori, ma tantissime bellezze di tutti i comuni della Valle. Itinerari di arte, di gusto e di religione. Già un primo gruppo organizzato ha accettato questa proposta e nelle prime settimane di giugno vedremo queste persone aggirarsi per vicoli e strade. Sarà necessario accoglierli nel migliore dei modi. Non bisogna assolutamente sprecare questa occasione perché Caudium Like, scusate il gioco di parole, a noi piace tanto.