Montesarchio: Chiesa SS. Annunziata, inaugurato il passaggio per disabili
“Dopo quattro anni siamo riusciti finalmente a creare questo passaggio non solo per i disabili, ma anche per le persone anziane e le mamme con carrozzina. Ringrazio la ditta ed il tecnico che ha eseguito i lavori alla perfezione rispettando le indicazioni della Sovrintendenza ed anche il fabbro, in particolare, che ha realizzato il cancello come un’opera d’arte. Ora sono molto contento perché molte più persone potranno accedere in chiesa senza sacrificio”. Così don Silvio Pepiciello, parroco della SS. Annunziata subito dopo il taglio del nastro di un’ammalata per l’inaugurazione dell’ingresso per disabili della chiesa nella quale i fedeli accompagnati dai volontari dell’Unitalsi sono entrati in maniera processuale.
“Nel giorno in cui la Chiesa festeggia il Sacro Cuore di Gesù si è benedetta questa porta, questo nuovo ingresso. Il Signore vuole rendere tutto più semplice a chi soprattutto da solo non ce la fa – ha continuato don Silvio durante l’omelia -.
Abbiamo voluto l’Unitalsi ed oggi è stato un vero pellegrinaggio perché l’ammalato che è venuto in Chiesa ha portato spiritualmente uno dell’Unitalsi e una preghiera dell’ammalato vale molto di più. Anzi lui con la sua preghiera può andare in tutto il mondo”.
Una cerimonia molto toccante che ha visto ieri la consacrazione degli ammalati al Cuore di Gesù. E non solo. C’è stata infatti anche la consacrazione delle zelatrici sempre al Cuore di Gesù. Il tutto è stato voluto da don Silvio Pepiciello, sempre pronto a venire incontro alle necessità della comunità dei fedeli.
Brigida Abate