Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole

Il Caudino
Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole
De Luca propone di chiudere le scuole a gennaio

Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole. Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole. Continuano i provvedimenti dei sindaci caudini per fronteggiare la diffusione del Coronavirus.

Il Sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, sta per pubblicare una ordinanza che stabilisce la chiusura esclusivamente delle scuole superiori fino al prossimo 26 aprile.

Montesarchio chiude le scuole Superiori, Arpaia tutte le scuole

Intanto, il primo cittadino di Arpaia, Pasquale Fucci, ha stabilito la chiusura delle scuole sul territorio. Ecco il messaggio che ha postato sulla sua bacheca Facebook.

“Qualche ora fa, dopo aver riunito il C.O.C. per l’emergenza COVID, ho provveduto, in via precauzionale, ad emanare ordinanza sindacale di chiusura in presenza delle scuole  di ogni ordine e grado sul territorio di Arpaia.

Chiusura

La chiusura è prevista da domani, lunedì 19 aprile,  fino a sabato 24 aprile 2021, salvo ulteriori provvedimenti secondo l’andamento epidemiologico. Questa decisione si è resa necessaria per il repentino aumento dei casi di positività negli ultimi 10 giorni.

Infatti, si è superata la media regionale, sia per l’incidenza che per la percentuale dei nuovi positivi, come pubblicato in piattaforma regionale. Siamo passati da zero casi di circa 10 giorni fa, ai 21 di oggi, e siamo in attesa di ulteriori screening già fatti, e da fare nei prossimi giorni.

Non abbassare la guardia

Vi invito ad NON ABBASSARE LA GUARDIA, le regole sono sempre le stesse: mascherine sempre indossate, evitare assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale, igienizzazione  e sanificazione frequenti delle mani e degli ambienti.

Nel frattempo la campagna vaccinale va avanti, con la speranza che sia sempre maggiore il numero delle persone  vaccinate e quindi, riduzione del rischio di contagi per tutti.

A nome mio e di tutta la comunità, vanno gli auguri di pronta guarigione ai nostri concittadini sintomatici, ricordando loro che possono contattare la casa comunale  e me, per eventuali esigenze.

Namastè
Il vostro sindaco
Qui le altre notizie di cronaca.
Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “mi piace” sulla pagina Facebook del Caudino.