Montesarchio: chiuso l’anno di attività dell’associazione Unitre Sannio

Le attività ripaertiranno nel prossimo mese di ottobre

Redazione
Montesarchio: chiuso l’anno di attività dell’associazione Unitre Sannio
Montesarchio: chiuso l’anno di attività dell’associazione Unitre Sannio. Si è concluso l’anno di attività dell’associazione “Unitre Sannio – Università delle Tre Età”, celebrato in Biblioteca Comunale “amicolibro” con il vicesindaco Morena Cecere, i saluti della presidente Teresa Ruggiero Russo e del docente di Unitre Sannio Francesco Saverio Barbato Romano.
Nel merito l’assessore alla cultura Morena Cecere ha commentato: “Ringraziamo l’associazione per la preziosa collaborazione fornita al servizio del paese, mettendo a disposizione dei cittadini di tutte le età vari corsi, in diversi settori: dai laboratori musicali a quelli di informatica, dal taglio e cucito all’inglese al francese, alla storia e poi ancora i laboratori di disegno fino allo yoga e al mindfulness.
Occasioni importanti per imparare ma anche per aggregare e accrescere lo spirito comunitario, infatti alla ripartenza delle attività, nel prossimo mese di ottobre, come evidenziato dai vertici dell’associazione, saranno proposti nuovi corsi e dunque un programma più ricco e variegato”.
E Teresa Ruggiero, presidente dell’Unitre Sannio, aggiunge: “Un ringraziamento a tutti gli appassionati che hanno seguito le attività proposte e ai docenti per la loro professionalità e l’impegno. Un ringraziamento, per la partecipazione alla cerimonia dai chiusura dell’anno in Biblioteca, al Proc.Aggiunto della Procura della Repubblica di Salerno, dr. Francesco Soviero, al vicesindaco del Comune di Montesarchio Morena Cecere, al Cav. Barbato e a tutti i docenti presenti, supporti preziosi nelle attività dell’Unitre Sannio.
Il nuovo a.a. non vedrà solo ulteriori corsi e attività ma anche importanti progetti per l’intera comunità che coinvolgeranno diverse generazioni e le realtà attive sul territorio”. I corsi e le attività dell’UniTre Sannio riprenderanno ad ottobre, con la direzione di Teresa Ruggiero e il prezioso supporto dei volontari coinvolti nei percorsi formativi proposti alla comunità.