Montesarchio: Chiusura Moccia Laterizi, di chi è la colpa?

Redazione
Montesarchio: Chiusura Moccia Laterizi, di chi è la colpa?

Non capisco, vorrei e non riesco, adesso che gli operai sono, non solo letteralmente, in mezzo ad una strada, qualche considerazione va fatta.
A dei manager, evidentemente, non all’altezza (e per giunta latitanti) si aggiunge un prezzo di vendita del laterizio al top del mercato, per un prodotto, a detta di addetti al settore, che al top non è. Nello stesso tempo, si smantella la rete di vendita, mandando via i migliori venditori, riuscendo nell’epica impresa di non vendere più un mattone. Allora di chi è la colpa? È colpa delle avversità, degli operai, della burocrazia cattiva, dei concorrenti “sleali” che percorrono centinaia di chilometri e piazzano qui prodotti migliori e a più basso costo? Oppure … ci si prepara ad una vendita senza oneri umani per chi compra?
La storiella del destino cinico e baro è incomprensibile, inaccettabile ora che le famiglie sono buttate per strada. Perché non ci viene spiegata la facile via del “tutti a casa”, troppo comodo e, soprattutto, inspiegabile, vogliamo capire, e non ci riusciamo.

Marpa53