Montesarchio: Comune cerca esperto per la formazione di volontari del Servizio civile
Il Comune di Montesarchio, in qualità di ente accreditato presentò, due anni fa circa, al Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, i progetti “Insieme per fare”, che prevedeva l’impiego di 12 volontari e il progetto “Una marcia in più”, che prevedeva l’impiego di 8 volontari. Il Comune, ora, è obbligato ad assicurare per i volontari selezionati una formazione generale. Per questo motivo ha avviato il procedimento per l’affidamento dell’incarico di esperto esterno per la formazione in favore dei volontari del servizio civile.
La formazione è finalizzata a favorire l’acquisizione da parte dei volontari di una preparazione teorica basilare inerente le tematiche affrontate dai progetti per i quali sono stati selezionati e che hanno quale settore di intervento l’assistenza alle persona.
Per ciascun progetto, il Comune ha stabilito di fissare in n. 45 le ore di formazione generale da destinare ai volontari.
La formazione avrà la durata di 4 mesi e il compenso da corrispondere al professionista per le attività formative riferite ai due progetti di servizio civile è quantificato in complessivi € 1.620,00. L’incarico sarà conferito con contratto di lavoro autonomo, di natura occasionale.
Imma Paolo