Montesarchio: consiglio comunale in presenza, diversi i punti da discutere

Redazione
Montesarchio: consiglio comunale in presenza, diversi i punti da discutere
Montesarchio: distrutta la statuina della Madonna dell'Assunta

Montesarchio: consiglio comunale in presenza, diversi i punti da discutere. La presidente Angela Papa ha convocato sindaco e consiglieri per giovedì 18 giugno, ore 17.30, nella sala delle adunanze, per discutere l’ordine del giorno.

Prima di cominciare la discussione, il sindaco Franco Damiano darà una informativa sulle attività emergenziali per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Poi, si passerà alla canonica lettura ed approvazione dei verbali della seduta precedente.

In discussione l’approvazione del Piano Finanziario servizio gestione rifiuti urbani per l’anno 2020 e le tariffe tassa comunale sui rifiuti (Tari) anno imposta 2020. Seguirà, poi, la discussione per l’approvazione del Piano Triennale dei lavori pubblici 2020/2022 e dell’elenco annuale 2020 dei lavori pubblici sempre su proposta della Giunta comunale.

Un altro argomento è la dichiarazione di cessazione dell’uso perpetuo e gratuito del fabbricato adibito a Convento, con l’annessa Chiesa di Santa Maria. Seguirà l’adesione al Comitato Promotore del Distretto Rurale (DIR), denominato “Terra Sannita”.

Prima di approvare alcune convenzioni, una con il comune di San Martino per l’esercizio associato del servizio di Polizia Locale e l’altra per la concessione del pubblico servizio di distribuzione di gas naturale alla Salerno Energia, si approverà il regolamento per la disciplina dei diritti di installazione di reti di comunicazioni elettronica per collegamenti dorsali e coubicazione e condivisione di infrastrutture.

Infine, le canoniche comunicazioni e interrogazioni.