Montesarchio: continua il confronto con le associazione dalla lista di Annalisa Clemente

Redazione
Montesarchio:  continua il confronto con le associazione dalla lista di Annalisa Clemente
Montesarchio: continua il confronto con le associazione dalla lista di Annalisa Clemente

Montesarchio: continua il confronto con le associazione dalla lista di Annalisa Clemente. Ultimi giorni per intercettare i cittadini e chiedere le preferenze per il 14 e il 15 maggio prossimo.

Il confronto nella sede della lista

I candidati della lista n 1 “Futuro per Montesarchio”, continuano ad incontrare e confrontarsi, nella loro sede, i rappresentanti di associazioni presenti sul territorio.

Dopo l’incontro con i rappresentanti delle Sentinelle della Torre e dell’associazione l’Arca, nella giornata di lunedì, il candidato a sindaco Annalisa Clemente ed i componenti della lista, si sono confrontati con la responsabile dell’OIPA Sara Farace e Simona Nazzaro, per comprendere la situazione della popolazione canina in città, visto che in tanti lamentano la presenza di cani senza padroni, nonostante il comune impegni annualmente una somma per ospitare questi cani in un canile che ha sede in Grazzanise.

Ed infatti, Sara Farace e Simona Nazzaro hanno spiegato che non sempre tutto funziona secondo le regole e, la presenza di tanti cani sul territorio è causato da cittadini che abbandonano i loro cani che spesso non sono sterilizzati e quindi proliferano.

Con Annalisa Clemente ed i candidati di Futuro per Montesarchio, si è stabilito che una volta finita la parentesi elettorale, si cercherà di individuare una soluzione che possa dare una mano anche alle associazioni che giornalmente si occupano del problema dei cani senza padrone.

Subito dopo c’è stato l’incontro con il Presidente provinciale del WWF, Camillo Campolongo ed altri componenti dell’associazione, con cui Annalisa Clemente ed i suoi candidati si sono confrontati sulla importante questione della tutela del territorio e della biodiversità presente sul Taburno e sui monti dell’Irpinia, e sul suolo di Montesarchio e di tutta la Valle Caudina.

C’è stato un interessante confronto sulle possibili iniziative, che le amministrazioni comunali e le scuole, possono intraprendere per insegnare a rispettare e proteggere quanto è presente sul territorio, alberi e la flora che si sviluppa lungo gli alvei dei fiumi e torrenti. Anche la riduzione dell’uso del suolo pubblico, attraverso il riuso e la manutenzione di strutture esistenti, può contribuire a ritardare processi di degrado e distruzione.

 Chiusura in piazza San Francesco

Il conto alla rovescia è iniziato, e fino al 12 maggio, giorno di chiusura della campagna elettorale, che la lista Futuro per Montesarchio farà in piazza San Francesco, l’agenda della lista di Annalisa Clemente è fitta di appuntamenti, con comizi e incontri con i cittadini.