Montesarchio: contrasto all’illegalità, controlli e denunce

Redazione
Montesarchio: contrasto all’illegalità, controlli e denunce
Montesarchio: allarme truffe, attenti ad una Bmw

Ancora controlli “a tutto campo”, effettuati nella nottata, dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio e diretti a contrastare l’illegalità: nel week-end appena trascorso, infatti, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni del territorio caudino.
I Carabinieri hanno effettuato verifiche a soggetti residenti ed in transito, al preciso scopo di intercettare persone di interesse operativo, nonché prevenire/reprimere reati predatori, in particolare furti e rapine all’interno di abitazioni ed esercizi commerciali.
Complessivamente, 59 i veicoli e 87 le persone controllate, 25 le perquisizioni personali effettuate.
Nel dettaglio, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà C. A., da Arpaia, 50enne, nullafacente, incensurato che, controllato alla guida della propria autovettura, è stato trovato in possesso di n. 6 stecche di tabacchi lavorati esteri, varie marche, per un peso complessivo pari a kg 1,504, occultate all’interno di uno zaino riposto sotto il sedile di guida (perquisizione personale negativa; tabacchi sottoposti a sequestro).
La Stazione Carabinieri di Ceppaloni, invece, ha deferito V. M, 20enne del posto, operaio, pregiudicato che, controllato alla guida del proprio motociclo, è stato trovato in possesso di n. 1 coltello a scatto, dalla lama lunga cm 10, occultato all’interno del cassetto porta-oggetti del veicolo (perquisizione personale negativa; arma sottoposta a sequestro).
La Stazione Carabinieri di Airola, infine, ha proceduto nei confronti di D. O. V., 45enne operaio, pregiudicato locale che, controllato alla guida della propria autovettura, è risultato privo di patente, revocatagli nell’ottobre 2010, nonché sprovvisto della prescritta copertura assicurativa rca (perquisizione personale negativa; veicolo sottoposto a sequestro).
Nel corso dello stesso servizio, sono stati altresì segnalati alla competente autorità amministrativa, quali assuntori di stupefacenti: C. P., 20enne, da Moiano, disoccupato, incensurato il quale, controllato dai Carabinieri di Airola, a piedi, per le vie di quel centro, è stato trovato in possesso di modica quantità di hashish, confezionato in spinello, occultato nelle tasche degli indumenti.
Nello stesso frangente, i colleghi di Cautano hanno intercettato P. C., 35enne da Campoli del Monte Taburno, operaio, pregiudicato, anch’egli a piedi, per le vie di quel centro, trovato in possesso di grammi uno di hashish, occultato nelle tasche degli indumenti.
Infine, i Militari di Vitulano intervenivano nei confronti di 3 giovani della valle, D. F.36enne e C. A. 18enne di Foglianise, F. G. 19enne di Vitulano, controllati, a bordo dell’autovettura del primo e trovati in possesso di complessivi grammi 7,50 di hashish, occultato nelle tasche degli indumenti (veicolo sottoposto a fermo amministrativo in quanto il conducente privo di patente di guida, ritiratagli nel marzo scorso).
In ciascuna circostanza lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Otto, in totale, le proposte al questore per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio: sei rumeni (di cui quattro donne), tutti domiciliati in Napoli, zona Forcella, nullafacenti e pregiudicati, controllati dai Carabinieri di Airola e due intercettati dai colleghi di Dugenta, senza fissa dimora, originari del Ciad, nullafacenti, incensurati. In tutte e due le circostanze, i fermati, notati aggirarsi con fare sospetto in prossimità delle attività commerciali, non hanno fornito giustificazioni circa la loro presenza, date le circostanze di tempo e di luogo.