Montesarchio: corsi di formazione gratuiti per 44 utenti ” fragili”

Redazione
Montesarchio: corsi di formazione gratuiti per 44 utenti ” fragili”
Montesarchio: corsi di formazione gratuita per 44 utenti " fragili"

Montesarchio: corsi di formazione gratuiti per 44 utenti ” fragili”. Prosegue senza sosta l’attività dell’Ufficio di Piano dell’Ambito B3 che lo scorso 24 gennaio ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione di 44 utenti, residenti nei Comuni appartenenti all’Ambito B3 (Airola, Arpaia, Bonea, Bucciano, Campoli, Durazzano, Forchia, Frasso Telesino, Moiano, Montesarchio, Pannarano, Paolisi, Sant’Agata de’Goti e Tocco Caudio).

Si deve trattare di persone in condizioni di fragilità sociale, che potranno partecipare, a titolo gratuito, ai seguenti corsi di formazione professionale: “Operatore al banco di prodotti alimentari” e “Operatore per l’assistenza educativa dei disabili”.

L’iniziativa è interamente finanziata con le risorse del PON Inclusione 2014-2020, cui l’Ambito B3 ha avuto accesso grazie alla presentazione di proposta progettuale prevedente, tra l’altro, di suddetti corsi.

“Riteniamo” – commenta il Presidente del Coordinamento Istituzionale dell’Ambito B3, nonché Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montesarchio, Antonio De Mizio – “che in un momento difficile fornire strumenti validi, come la formazione, a chi è in difficoltà rappresenti un modello virtuoso da adottare.  

Ci auguriamo dunque che si raggiunga in breve tempo il numero di partecipanti previsto e di attivare nuovi avvisi in futuro cogliendo le opportunità che arriveranno”.L’avviso integrale e la modulistica per partecipare alla selezione sono disponibili sul sito web dell’Ambito B3 consultabile all’indirizzo www.udp-ambitob3.it