Montesarchio, Covid-19: ascolto psicologico gratuito al Centro Pollicino
Il Centro Pollicino ha attivato uno Sportello d’ascolto Psicologico gratuito per l’emergenza COVID – 19.
Pollicino – Centro per il Sostegno al Minore e alla Famiglia, attivo da Gennaio 2018 presso la sede di Montesarchio della Associazione Kairos Psicologia – Centro Clinico e di Ricerca-, in questo momento di grande emergenza e profondo smarrimento, ha ritenuto necessario continuare a supportare le famiglie e i minori del territorio offrendo GRATUITAMENTE consulenze telefoniche di sostegno psicologico e sostegno genitoriale.
Lo Sportello d’ascolto Psicologico, gestito da psicoterapeuti esperti nel lavoro con i minori e le famiglie, è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 19:00; per ricevere una consulenza si può contattare il numero 3491212373 o scrivere a info@kairospsicologia.it.
Il Centro Pollicino, avviato grazie ad un contributo ricevuto dalla Chiesa Valdese con i fondi Otto per Mille, si configura sul territorio come servizio di secondo livello a disposizione delle famiglie e delle istituzioni che si occupano nei diversi ambiti territoriali del disagio familiare dei minori.
Pollicino eroga i seguenti servizi gratuiti:
– valutazione e sostegno psicologico di minori in condizioni di disagio;
– sostegno alla genitorialità;
– attività laboratoriali per piccoli gruppi di minori e genitori, che hanno come finalità lo sviluppo delle potenzialità evolutive del minore ed il rafforzamento della relazione minore/genitori.