Montesarchio: Crocefisso riprodotto in grano donato alla città

Redazione
Montesarchio: Crocefisso riprodotto in grano donato alla città

Domenica pomeriggio, in occasione dei festeggiamenti di San Nicola vescovo patrono di Montesarchio, il sindaco Franco Damiano riceverà in dono dalla Città di Foglianise una pregevole riproduzione in grano di un crocefisso barocco che ha sfilato per le strade della cittadina in occasione della Festa del Grano, lo scorso 16 agosto, che è stata un excursus tra i tesori d’Italia in miniatura nell’anno di Expo Milano 2015.
L’opera è stata realizzata dai Maestri della Paglia e sarà benedetta al termine della solenne celebrazione eucaristica delle ore 18 presieduta da Monsignor Andrea Mugione, arcivescovo metropolita di Benevento e concelebrata dal parroco Don Ivan Bosco nella chiesa di San Nicola. Saranno presenti alla cerimonia autorità civili e militari, il sindaco di Montesarchio Franco Damiano, il sindaco di Foglianise Giovanni Mastrocinque, una rappresentanza dei Maestri della Paglia.
Un dono dal profondo valore spirituale perché condensa armoniosamente la spiritualità di un popolo con l’abilità creativa che vengono condivise con la comunità di Montesarchio nella festa del Santo Patrono e alla vigilia dell’apertura dell’Anno della Misericordia indetto da Papa Francesco. Un crocefisso che sarà oggetto di venerazione nel corso dell’Anno Giubilare e che si presenta quale vessillo di speranza in un mondo lacerato da conflitti che anela alla Pace.