Montesarchio: Dad all’istituto Ilaria Alpi, le precisazioni della dirigente
Montesarchio: Dad all’istituto Ilaria Alpi, le precisazioni della dirigente. Una missiva garbata per puntualizzare la situazione rispetto alle ore pomeridiane di didattica a distanza. Maria Grazia Ceglia, dirigente dell’istituto comprensivo Ilaria Alpi di Montesarchio, scrive a Il Caudino per quanto riguarda la petizione di circa quaranta genitori
Le richieste dei genitori
Queste persone hanno presentato una petizione, come abbiamo riportato in un articolo pubblicato ieri, per una diversa organizzazione della didattica a distanza, integrazione di quella in presenza.
La dirigente rende noto le modalità con cui si è giunti a questa organizzazione e soprattutto fa sapere che la petizione dei genitori le è recapitata solo nella giornata di ieri, giovedì 18 febbraio 2021
Ma ecco la lettera che la professoressa Ceglia ha inviato al nostro giornale.
Egregia redazione de “Il Caudino”,
con la mia comunicazione non intendo rispondere alle polemiche sollevate da alcuni genitori. Ma voglio puntualizzare che le mie modalità comunicative, sono gli organi collegiali e il confronto diretto con tutte le componenti scolastiche.
Solo ieri la petizione
Con ciò non voglio sminuire il contributo che il Caudino offre al nostro territorio per la sensibilità che ha sempre mostrato per le problematiche della scuola.
Tuttavia, credo sia doveroso da parte mia puntualizzare che il signor Marra non è mai venuto da me, né ha chiesto di parlarmi in merito alla questione e solo ieri, 18 febbraio, mi è giunta la cosiddetta “petizione”.
Inoltre, desidero sottolineare che le ore pomeridiane costituiscono una mera integrazione della didattica in presenza che gli alunni del tempo pieno svolgono per 6 giorni a settimana.
Con questa mia, non voglio, come è mio costume, alimentare polemiche poiché le questioni scolastiche sono trattate nelle sedi opportune. Infine, sottolineo che la nostra proposta organizzativa è stata ampiamente discussa e approvata dagli organi collegiali preposti.
Ringraziandovi per la costante attenzione e per la disponibilità, invio cordiali saluti. La Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “I.Alpi” di Montesarchio
Maria Grazia Ceglia