Montesarchio, dai Carabinieri controllo straordinario delle strade

Redazione
Montesarchio, dai Carabinieri controllo straordinario delle strade

Settantasette veicoli, 93 persone controllate e quattordici individui deferiti in stato di libertà. E’ il bilancio del controllo straodinario delle strade dai Carabinieri di Montesarchio insieme a quelli di Airola, Cautano, Dugenta e Vitulano. I controlli hanno riguardato la statale Appia. Trentasette veicoli e quarantasette persone, poi, sono state sottoposte a perquisizione. Oltre l’Appia, le verifiche hanno anche le principali arterie di collegamento dei comuni di competenza, nel trascorso fine-settimana in occasione del ponte di Ognissanti e della movida giovanile.
“Nel dettaglio – spiega una nota – i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno proceduto nei confronti di due soggetti che, rimasti rispettivamente coinvolti in sinistri stradali, hanno reso dichiarazioni mendaci al fine di eludere le proprie responsabilità circa l’accaduto; 3, invece, i soggetti sanzionati per essere stati sorpresi alla guida di autovetture sprovviste di copertura assicurativa Rca obbligatoria; 1 per non avere mai conseguito la patente di guida; 2, ancora, per essere stati riscontrati positivi all’alcool-test (tassi accertati pari a 1,66 e 0,86 g/l); 1, infine, per aver posto in circolazione un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo.
Come accennato, nelle stesse ore, le Stazioni Carabinieri di Airola denunciavano 1 soggetto per non aver mai conseguito la patente di guida; Cautano, 1 soggetto rilevato sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso di 2.57 g/l; Dugenta, 1 soggetto per non aver mai conseguito la patente di guida; Vitulano, 1 soggetto per aver posto in circolazione un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo ed 1 per essere alla guida sotto l’effetto dell’alcool, con un tasso di 2.50 g/l”.

Peppino Vaccariello