Montesarchio: Damiano, soddisfatti dell’operato delle forze dell’ordine

Redazione
Montesarchio: Damiano, soddisfatti dell’operato delle forze dell’ordine
Valle Caudina: Il sindaco Damiano avvisa Maglione, non ha futuribilità politica

Montesarchio. Il sindaco di Montesarchio Franco Damiano prende una netta posizione rispetto alle richieste di istituire un Commissariato di Polizia nel centro caudino,

” In merito alle ultime uscite, relative all’istituzione di un commissariato a Montesarchio, preciso che da parte mia e dell’amministrazione c’è già gran soddisfazione per l’operato di tutte le forze dell’ordine a partire dal comando dei carabinieri di Montesarchio, che ha risolto casi importanti e ogni giorno tutela la sicurezza del paese e delle zone limitrofe”.

Damiano precisa

“Non è la presenza fisica o meno di un commissariato a garantire sicurezza : le dimostrazioni sono a pochi chilometri da noi, dove in realtà ben più problematiche l’istituzione di caserme e presidi non ha cambiato di un millimetro la situazione. Riteniamo il dialogo, tra istituzioni e forze dell’ordine e di entrambe con i cittadini e la collaborazione lo strumento migliore per garantire sicurezza. Naturalmente poi siamo pienamente consapevoli dell’importanza di investire in sicurezza: abbiamo ereditato un sistema di videosorveglianza vecchio, funzionante ma con diversi limiti ad esempio nel riconoscimento di volti e targhe , ma stiamo provvedendo, in linea con le nostre possibilità, a installare telecamere di nuova generazione e a coprire ogni varco del paese, l’ultimo ad esempio in via Tesa”.