Montesarchio: domani si inaugura Il Giardino della Lettura
Montesarchio: domani si inaugura Il Giardino della Lettura. Si terrà domani, giovedì 13 aprile alle 11 e 30 l’inaugurazione del “Giardino della Lettura” presso la Scuola Primaria dell’istituto Comprensivo I (ingresso via Amendola).
Sinergia tra comune, scuola e associazioni
Si tratta di un’opera realizzata dal Comune di Montesarchio, grazie alla sinergia tra l’assessorato alla cultura guidato da Morena Cecere, il consigliere comunale Carlo Izzo e l’Istituto Comprensivo Statale I, diretto da Mariarosaria Damiano, in collaborazione con i volontari dell’associazione culturale “Sentinelle della Torre”, con la Sogesi e grazie al coinvolgimento attivo degli alunni dell’istituto “E. Fermi”, diretto da Pasqualina Luciano.
Nuova luce al giardino
Studenti e volontari hanno dato nuova luce al giardino e profuso energie ed entusiasmo per riqualificare uno spazio da dedicare alla condivisione attraverso la lettura.
Uno spazio che sarà fruibile per gli alunni della scuola ed anche per la comunità grazie alle iniziative, promosse dal comune attraverso la biblioteca “amicolibro”, dedicate alla lettura ed alla promozione del suo valore sociale come risorsa da elevare e sostenere.