Montesarchio: domani si presenta il libro di don Roberto Faccenda
La scelta di cinque ciottoli al centro della narrazione del giovane sacerdote
Montesarchio: domani si presenta il libro di don Roberto Faccenda. E’ un appuntamento diverso da tutti gli altri che si succedono in questo periodo natalizio. La Pro Loco di Montesarchio ha deciso di organizzare un incontro sentimentale. Sentimentale perchè al centro di questa manifestazione ci sono proprio i sentimenti ed il tentativo di gettare un ponte tra le diverse generazioni e tra modi si sentire differenti
Domani, sabato 27 dicembre, alle ore 19,00, nella chiesa di San Francesco, sarà presentato il libro di Roberto Faccenda “A(R)marsi con cinque ciottoli”. Roberto Faccenda è un giovane sacerdote che ricopre il ruolo di direttore della Pastorale giovanile della diocesi di Salerno,-Campagna-Acerno.
E’ famoso per il modo in cui trasmette la parola di Dio. Le sue non sono semplici prediche ma racconti di percorsi di vita e sopratutto di speranze, ma speranze concrete che si costruiscono nel nome di rapporti sinceri.
Il punto centrale del ibro è l’episodio biblico di Davide e Golia. Il pastorello che viene scelto da re Saul per combattere contro il campione dei Filistei. Davide affronterà e batterà Golia, un vero e proprio gigante, con la sua fionda e la sua fionda sarà armata di cinque ciottoli.
Don Roberto parte da questa epica sfida ed usa questi cinque ciottoli per indicare un percorso di vita, ma sopratutto per vivere pienamente nel nome di Dio.
il sacerdote usa una scrittura semplice, giovane, veloce e diretta per trasmettere valori universali. Una scrittura semplice affrontare questioni complesse che partono dal quotidiano per arrivare a problematiche che stanno scuotendo il mondo per come lo abbiamo conosciuto sino ad ora.
L’incontro sarà moderato dal direttore de Il Caudino, Peppino Vaccariello, e si annuncia ricco di spunti e di riflessioni. La scelta della Pro Loco rappresenta un modo diverso per discutere di valori e per riflettere, non banalmente, sul modo di far dialogare mondi diversi. L’appuntamento è per domani, sabato 27 dicembre, alle ore 19,00, presso la chiesa di San Francesco.