Montesarchio: domenica riapre la Torre e Le Sentinelle offrono un aperitivo

Redazione
Montesarchio: domenica riapre la Torre e Le Sentinelle offrono un aperitivo
Montesarchio: la mostra GeoArt approda alla Torre

Montesarchio: domenica riapre la Torre e Le Sentinelle offrono un aperitivo. Dopo la chiusura dei mesi invernali, le Sentinelle della Torre inaugurano il loro anno sociale all’interno della Torre sabato 1 aprile mentre domenica 2 offriranno un aperitivo di benvenuto a tutti coloro che visiteranno il Museo Nazionale Archeologico del Sannio – Caudino e la Torre. Per quel giorno, prima domenica del mese, come da disposizione del ministero della Cultura, l‘ingresso sarà gratuito in entrambi i siti.

Lavoro di Sinergia

Dopo un mese circa di preparazione all’apertura che ha visto i soci volontari impegnati in tante attività di pulizia del  territorio circostante alla Torre, di sistemazione varie all’interno della stessa, pitturazione dei tavoli, dono di maestranze locali, che a breve saranno posti nell’area picnic, le Sentinelle sono pronte per accogliere ed accompagnare i turisti all’interno del Carcere Borbonico che ormai arrivano sempre più numerosi e sempre più incuriositi dalle bellezze architettoniche  e paesaggistiche del nostro territorio.

E tutto questo grazie al bel lavoro sinergico che si sta portando avanti tra l’associazione , la direzione del Museo nella persona del Dott. Enzo Zuccaro ed il Comune di Montesarchio con l‘Ass. alla cultura Morena Cecere senza dimenticare ovviamente l’apporto  della  Proloco Montesarchiese.

Plauso alle Sentinelle

E’ proprio di questi giorni il plauso arrivato dal Direttore del MANSC  rivolto alle Sentinelle  che dice  “Grazie per la disponibilità, l’impegno e la passione che mettete al servizio della cultura e della collettività”. Di contro anche il Museo sta ricevendo i suoi riscontri.

La pagina facebook ufficiale del Ministero della Cultura ha dedicato un post al sito montesarchiese indicandolo come “luogo della cultura italiana del giorno” segno che la comunicazione e promozione del museo e anche della Torre  messa in atto sta dando i suoi frutti.

                                                                                                                                                                        Angela Ragusa