Attualità

Montesarchio: don Sillvio si dimette da parroco di San Giovanni Battista

di  Redazione  -  12 Luglio 2019

Montesarchio. Questa mattina è partito per Santiago Di Compostela per effettuare il famoso cammino. Prima che salisse sull’aereo  abbiamo raggiunto telefonicamente don Silvio Pepiciello e ci ha confermato di avere presentato alla curia arcivescovile di Benevento le dimissioni da parroco di San Giovanni Battista a Montesarchio.

Il sacerdote non ha ha spiegato i motivi ma potrebbero essere anche legati all’attentato incendiario contro la sua automobile avvenuto lo scorso primo maggio.  Cero è che la notizia delle dimissioni è abbastanza clamorosa. Raramente i sacerdoti decidono di lasciare le parrocchie di cui si è titolare. Della parrocchia di San Giovanni Battista a Montesarchio ha parte anche la chiesa della Santissima Annunziata che si trova nella centralissima piazza Umberto primo.

Tocca ora all’arcivescovo monsignor Felice Accrocca trovare una soluzione anche per questa nuova problematica. Da tempo si attendono decisioni forti da piazza Orsini ma non arrivano mai, con la conseguenza che i parroci iniziano a dimettersi.