Montesarchio, elezioni amministrative: la nuova proposta di Marcella Sorrentino

Redazione
Montesarchio, elezioni amministrative: la nuova proposta di Marcella Sorrentino

Montesarchio. Un mix tra gioventù ed esperienza. Inizia a prendere forma la lista civica che vede come candidata sindaco Marcella Sorrentino. Trattative e canali con le altre forze restano tutti aperti, ma la consigliera di minoranza, tessera dopo tessera, sta mettendo insieme il puzzle per sfidare il sindaco uscente Franco Damiano ed il candidato del movimento Cinque Stelle.
La sua leadership è senza dubbio riconosciuta. Non è affatto detto che sia una corsa a tre, gli avversari del primo cittadino potrebbero mettere in campo anche una quarta lista, intanto, però, c’è già chi è pronto a partire. Del resto, il tempo a disposizione per attrezzarsi c’è ancora, ma sabato 12 maggio alle ore 12,00, scade il termine ultimo. Così, chi sta lavorando è certamente avvantaggiato. Senza contare che lo stesso Damiano, dopo un lungo chiarimento, ha recuperato tra le sue fila, l’assessore Antonio De Mizio che, nel 2013, fu tra i candidati consiglieri più votati in assoluto.
Al di là dei numeri, la professoressa Sorrentino intende connotare la sua compagine come un diverso modo di intendere Montesarchio, una proposta sul modo di amministrare, sulla tutela del territorio, sullo sviluppo e sul coinvolgimento delle giovani generazioni. Insomma, una campagna elettorale sui contenuti e non sulle contrapposizioni.
A quanto sembra, sarebbe già pronta la sede che dovrebbe aprire nei prossimi giorni ed anche il logo ed il nome della lista.