Montesarchio, elezioni comunali, Faraone: “Pronti a dialogare con le forze del centro destra!”
Fra alcuni mesi i cittadini di Montesarchio saranno chiamati a rinnovare il Consiglio Comunale, attualmente guidato da Franco Damiano, e tra le forze politiche presenti nel Paese il centro destra sembra quello più interessato a cercare un candidato Sindaco da contrapporre all’attuale uscente.
Ne abbiamo parlato con Ernesto Faraone, ingegnere, convinto sostenitore del centro-destra, liberale da sempre e oggi uno dei referenti provinciali del partito di Stefano Parisi “Energie per l’Italia”
“Il centro destra a Montesarchio è attualmente in balia di personalismi senza alcun valore politico e senza la necessaria autorevolezza per formulare una proposta amministrativa ed una lista in alternativa a quella dell’attuale Sindaco uscente.
I rappresentanti nelle istituzioni locali e sezionali sono assenti completamente sui grossi temi amministrativi, come urbanistica, lavori pubblici, decoro urbano ed altri; deludente sul piano delle aggregazioni e sul piano delle proposte da contrapporre ed in alternativa a quelle poste in essere dall’attuale maggioranza.
Alle prossime elezioni amministrative, il centro destra per avere un risultato positivo dovrà presentarsi con una lista credibile e con un candidato Sindaco con competenze e capacità sul piano politico-amministrativo.
E’ inutile avanzare e sventolare autocandidature annunciate attraverso la stampa o sui diversi social, in tal senso sollecitati dagli stessi interessati, frutto di esaltazione personale e di forte debolezza sul piano politico.
Il candidato Sindaco dovrà essere espressione di tutte le componenti del centro destra e non solo di una delle forze politiche che lo compongono.
Ma più importante per il centro destra, se vuole essere punto di riferimento per le prossime amministrative, è la capacità di attuare una politica inclusiva di tutte le forze liberali, riformiste e popolari presenti nel paese.
Energie per l’Italia di Stefano Parisi, con i suoi rappresentati locali è pronta a confrontarsi e sostenere scelte di questo tipo con la ricerca di un candidato Sindaco espressione di tutte le componenti e non solo di FI, che possa garantire capacità politico-amministrative e ridare speranza a tutti quei cittadini di Montesarchio che non si riconoscono nell’attuale maggioranza.
Inoltre Energie per L’Italia lavorerà in tale direzione, ponendo al primo posto il merito ed il programma condiviso con gli elettori da pubblicare prima delle candidature per una azione di trasparenza e di recupero di tutte quelle persone che hanno perso la fiducia nella politica e non si recano più alle urne.
Energie per l’Italia anticipa fin da ora appuntamenti elettorali con propri rappresentanti e fa appello a tutte le forze liberali e riformiste, il mondo dell’associazionismo e tutte le categorie professionali per ridare fiducia ai cittadini e riportarli al centro delle decisioni e del dibattito politico, ormai assente completamente.”