Montesarchio: Estate in biblioteca propone lezioni di giornalismo con Giovanna Di Notte

L'assessore Cecere propone una serie di attività creative

Redazione
Montesarchio: Estate in biblioteca propone lezioni di giornalismo con Giovanna Di Notte

Montesarchio: Estate in biblioteca propone lezioni di giornalismo con Giovanna Di Notte. Montesarchio, la città sovrastata  dalla maestosa torre, si apre alla cultura. Il comune infatti regala l’opportunità di passare un’ “Estate in Biblioteca”. Il programma, così chiamato ed organizzato dal Comune della Città con l’assessore alla cultura Morena Cecere, offre l’opportunità ai ragazzi di immergersi nel mare immenso e mai completamente assimilabile della cultura. Con il laboratorio di Giornalismoche sarà tenuto dalla brava collega Giovanna DI Notte, sono partiti diversi corsi legati al mondo artistico-letterario.

Nella giornata di oggi, 22 luglio 2024, dalle 18.30 inizierà il Laboratorio Creativo “Un sasso per un sorriso”, organizzato in collaborazione con “Unitre Sannio”. Domani invece ci sarà il laboratorio di lettura, storytelling e attività creative e il 24 ci sarà quello di fotografia, dalle ore 18 alle ore 19 e 30. Le iscrizioni per tutti i laboratori sono aperte, i moduli sono reperibili sia nella biblioteca comunale “amico libro” in Piazza Umberto I, sia sul sito internet del Comune.

L’aggregazione per fini costruttivi comporta, un accrescimento della propria persona in tutti i sensi. Prima di tutto per il proprio bagaglio culturale, infatti il tutto si svolgerà nella biblioteca comunale che è uno strumento di democrazia e di pari opportunità formative. Inoltre per la conoscenza di nuovi volti e nuove passioni.

I laboratori offrono quindi un’esperienza formativa a 360 gradi. I bimbi dovranno cimentarsi nella creazione di una piccola redazione, dovranno mettere su un vero e proprio telegiornale con interviste a persone del luogo e con l’approfondimento di temi d’interesse per la comunità. Un percorso che mette i piccoli davanti ad una prima prova di responsabilità e che con il divertimento li avvicina al mondo intrigante, prodigo e affascinante del giornalismo.