Word of Sport

Montesarchio: #FermiperilSannio, ecco il rendiconto

sei in  Attualità

6 anni fa - 5 Dicembre 2015

Ieri conferenza stampa al Liceo Fermi per il rendiconto della manifestazione svoltasi domenica 29 novembre nel chiostro del comune a favore delle scuole colpite dall’alluvione lo scorso 15 ottobre.
“Il 29 novembre è passato e siamo tutti felici. Al Liceo Fermi non si studia soltanto, ma è un liceo sensibile che ci ha dato la possibilità di interagire, di farci notare stupendoci i retroscena e l’unione”. Così Aniello Montella e Giuseppe De Lucia del forum dei giovani e studenti del liceo Fermi.
Durante la conferenza ha preso la parola il docente Vassallo: “Questi ragazzi ci hanno stupito, hanno lavorato senza perdersi d’animo, un plauso a loro e anche all’intera popolazione”.
L’assegno, di 3.390 euro, mostrato durante la conferenza sarà consegnato direttamente dai ragazzi mercoledì mattina proprio nei luoghi della scuola Moscati fortemente colpita dall’alluvione. C’è stato anche l’intervento di Gianluca Compare della Protezione civile e di Umberto Finelli assistente tecnico informatico: “Non è facile trovare dirigenti così pronti e veloci nel recepire determinati messaggi”.
Il preside De Cunto, dopo aver elogiato i suoi studenti, ha concluso: “Sono queste cose a creare una comunità. Grazie di quello che è stato realizzato, è importante il protagonismo attivo e senza di esso non si costruisce una comunità”.

Brigida Abate

Montesarchio: #FermiperilSannio, ecco il rendiconto