Montesarchio, festa per l’impresa del giovane Damiano
Montesarchio. Tutta meritata la festa per Abner Giovanni Damiano. Ieri sera, familiari ed amici hanno celebrato i 18 anni del ragazzo, ma soprattutto l’impresa che ha compiuto: attraversare a nuoto lo stretto di Messina. La festa, organizzata con maestria dai genitori, ancora un poco scossi per la paura di sabato scorso, si è tenuta presso il ristorante Il Castello.
Giovanni porta ancora sul viso i postumi della traversata. Dopo solo pochissime bracciate, infatti, una medusa gli ha attaccato la faccia ed un’altra si è avvinghiata alla caviglia, ma non ha mai mollato.
Nell’unico momento in cui stava per lasciarsi andare il preparatore (il cervinarese Luigi Casale) gli ha lanciato un urlo dalla barca di appoggio che gli ha dato la forza per portare a temine la traversata. Per questo motivo, il forum dei giovani di Montesarchio gli ha consegnato una medaglia. Alle premiazione erano presenti il presidente del consiglio comunale Crisci, la consigliera delegata allo sport Dello Iacovo ed il sindaco di Montesarchio Damiano.
Soprattutto, però, hanno partecipato in massa i suoi tanti amici e Giovanni si è lasciato andare divertendosi e ballando sino a tarda notte. Una festa più che meritata, visto che a quanto sembra, tempo poche settimane di riposo e poi riprenderanno gli allenamenti. All’orizzonte si profila un’altra impresa che, per il momento, resta top secret.