Montesarchio, Forza Italia si rinnova
La squadra che affiancherà il neocoordinatore Michele Izzo sarà composta da: Giuseppe Cecere, leader dell’attuale minoranza a Palazzo San Francesco, Stefano Cavallaro, Lucia De Nisi, Egidio Ambrosone, Roberto Compare, Cosimo De Mizio, Pellegrino Ferretta, Antonio Malfi, Claudio Riccio, Vincenzo Pagliafora. La composizione del direttivo è la sintesi delle varie anime che aderiscono all’area moderata montesarchiese, vicino alle nuove leve, tra cui molti giovani imprenditori, vi sono figure con esperienza, protagoniste della recente storia politico amministrativa cittadina.
Il coordinamento, come si legge nel comunicato stampa, nasce soprattutto con l’obiettivo di “dare il via a un nuovo cammino politico nel nostro paese”, di “focalizzare le problematiche principali che attanagliano la vita quotidiana della nostra comunità” e di portare Montesarchio alla ribalta provinciale.
Il comunicato continua mettendo in risalto che Forza Italia è “…l’unico movimento che, nell’arco provinciale, si è dato un’organizzazione, eleggendo i propri rappresentanti e mettendo insieme, per la prima volta tutti coloro che si riconoscono in quest’aria politica”.
“La speranza è che a livello provinciale” – conclude l’agenzia- “avvenga la stessa cosa e che, con l’avvento del nuovo coordinatore Luca Colasanto, si possa trovare finalmente una sintesi tra le varie anime che attualmente nel Sannio compongono Forza Italia”.
L’ufficialità al coordinamento sarà sancita nelle prossime settimane con una pubblica manifestazione. (La foto è di Angelo Marchese)
Antonio Marro