Montesarchio: fugge con la badante (e 250 mila euro)
Ottantanove anni lui; cinquantadue lei, donna di mezza età rumena con il compito di “accudire” lui. Ad un certo punto, però, scocca la scintilla ed entrambi decidono di vivere la propria vita in maniera diversa. Vanno nell’agenzia di viaggi del paese e prenotano un viaggio a Varsavia.
Sembra una storia lontano da noi e pure è successo a Montesarchio. Solo che, come al solito, non è tutto. A prima vista parrebbe una bella storia d’amore. In realtà non è così. I nipoti di lui, infatti, presentano alle autorità una denuncia. Lui, nella “fuitina” si porta via anche i risparmi di una vita (o almeno una quota di essi): 250 mila euro si legge nella denuncia.
Non è tutto. I nipoti non si arrendono e, non contenti, prendono il primo aereo per Varsavia e vanno a caccia dello “stimato professionista” di Montesarchio.
Al momento le ricerche non hanno dato alcun esito. “No, non è una questione di soldi – spiega al Caudino uno dei nipoti -. Dalla morte della moglie, mio zio Luigi (il nome reale dell’uomo) non è stato bene: depressione, farmaci. E quella donna se n’è approfittata. Non ci arrendiamo: li ritroveremo”.
Al momento, però, di zio Luigi nessuna notizia. Forse ha deciso di realizzare il suo buen retiro in Polonia con la sua amato Olga. O, più semplicemente, ha deciso di vivere ancora. Chi può davvero giudicarlo? (foto dal web)
Pubblicità: clicca sul banner per leggere le offerte: