Montesarchio: Giannino Compare anima la grande notte del Napoli
Montesarchio: Giannino Compare anima la grande notte del Napoli. Un’esplosione di gioia per la vittoria del terzo scudetto del Napoli ha travolto ieri sera anche la Valle Caudina. Dopo 33 anni di attesa, finalmente, numerosi tifosi hanno potuto sbandierare i loro vessilli e scendere in piazza con caroselli colorati.
Merita una menzione speciale la cittadina di Montesarchio, che essendo il centro più grande della Valle Caudina, ha un numero più elevato di tifosi. Non solo, Montesarchio storicamente ha un legame fortissimo con il Napoli ed i colori azzurri.
I grandi tifosi del Napoli
Tra i grandi tifosi del Napoli che vivono a Montesarchio bisogna ricordare per forza Giovanni Compare (detto Giannino). Giannino ha dimostrato di essere un grandissimo tifoso del Napoli, la sua squadra del cuore, che supporta da quando era bambino.
Aveva 30 anni, nel 1990, quando il Napoli festeggiò il suo secondo scudetto. E 27 anni nel 1987, al primo scudetto del Napoli. Quest’anno si è esibito con lo stesso orgoglio e divertimento che aveva 33 anni fa. Tutti i tifosi di Montesarchio erano intorno a lui a festeggiare e gioire insieme!
La grande festa di domenica
Nel 1987 realizzò un grande scudetto e, nella notte di ieri, ha esibito lo stesso grande scudetto in questo 2023. Per la realizzszione della coreografia si è avvalso della colloborazione di Angelo Zucaro, che lo ha aiutato nella realizzazione dello spettacolo. Ora sia Giannino che Angelo Zucaro sono attesi per la grande festa che ci sarù a Montesarchio sempre in onore del Napoli domenica 21 maggio.