Montesarchio: giovedì quattro luglio convegno dedicato alla professione dell’educatore professionale socio- pedagogico e pedagogista
Un convegno molto importante per questa professione
Montesarchio: giovedì quattro luglio convegno dedicato alla professione dell’educatore professionale socio- pedagogico e pedagogista. Si terrà il 4 Luglio, presso la Biblioteca Comunale di Montesarchio, un importante incontro dedicato alla professione dell’educatore professionale socio-pedagogico e del pedagogista.
L’evento, organizzato dall’Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani (APEI) con il patrocinio del Comune di Montesarchio, vedrà la partecipazione di diversi professionisti provenienti dalle province di Benevento, Avellino e Caserta.
Al centro dei lavori, la recente istituzione dell’Albo delle professioni pedagogiche ed educative, avvenuta con la Legge 55/2024. I relatori approfondiranno i requisiti necessari per l’iscrizione, le tempistiche e le eventuali soluzioni per coloro che non rientrano nei criteri di accesso, considerando la scadenza dell’8 agosto prossimo.
“Siamo chiamati a dare un valido contributo informativo circa la recente istituzione dell’albo delle professioni pedagogiche ed educative”, ha dichiarato il dott. Massimo Diglio, docente, pedagogista ed Educatore Professionale Socio-Pedagogico riferendosi ai lavori. “È importante che i professionisti del settore siano informati sui requisiti di accesso e sulle tempistiche di iscrizione”.
Tra gli altri relatori, Valeria della Porta, presidente regionale APEI Campania ed educatrice professionale socio-pedagogica, Marilina Di Napoli, educatrice professionale socio-pedagogica e Piera Graziano Educatrice Prof.le SPG.
Saranno presenti anche Caterina Otranto, coordinatrice nazionale del settore educativo-scolastico di CISL Funzione Pubblica, Antonio Di Pinto, rappresentante dell’ATI Cooperative: Giada, Social Care e Socrate, Arianna Minichini, coordinatrice della Cooperativa SUN.
I saluti istituzionali saranno portati da Cecere Morena, Vicesindaco del Comune di Montesarchio, e da Antonio De Mizio, Presidente del Coordinamento Istituzionale Ambito B3.
L’incontro, sarà moderato da Antonella Scorzeto, educatrice professionale socio-pedagogica e pedagogista, e si concluderà con un momento di confronto e dibattito tra i partecipanti moderato da Monica Sabatosanto Educatrice Prof.le SPG – Pedagogista.
Per ulteriori informazioni sulle prossime iniziative, è possibile contattare i numeri 3516743355 e 3280328800.
E’ richiesta l’iscrizione al seguente link: