Montesarchio: gli arrosti e il caciocavallo impiccato allo stand de La Cucciarda alla festa di Maria Santissima del Carmelo
L'appuntamento è dal 27 al 30 luglio
Montesarchio: gli arrosti e il caciocavallo impiccato allo stand de La Cucciarda alla festa di Maria Santissima del Carmelo. Quattro serate da non perdere in alcun modo. Quattro serate per gustare delle vere e proprie specialità di altissima qualità. Da sabato 27 e sino a martedì 30 luglio, in occasione della festa in onore di Maria Santissima del Carmelo a Montesarchio, torna Amedeo Feleppa, titolare de La Cucciarda, rinomata macelleria che si trova Tufara Valle, con la sua braceria sotto le stelle.
Punto di riferimento
Attenzione, non stiamo parlando della solita carne arrostita o del solito panino che si trovano in questo tipo di feste. Amedeo ed il suo locale La Cucciarda sono diventati un punto di riferimento per tutta la Valle Caudina.
Nonostante la sua giovane età, il titolare della macelleria è famoso per la sua pignoleria. Scegli le carni con una meticolosità certosina. Amedeo gira tutte le stalle e gli allevamenti dell’Irpinia e del Sannio per assicurare alla sua clientela il meglio di una produzione a chilometri zero. Senza contare che La Cucciarda ha una propria produzione di salumi sopraffina e propone una scelta di formaggi unica nel suo genere.
Ma, oltre a proporre questi prodotti ai suoi clienti al banco della macelleria, Amedeo Feleppa, in alcune occasioni, in manifestazioni di una certa importanza propone anche il suo stand gastronomico di cui due sono i punti forti la braceria ed il caciocavallo impiccato.
Per quanto riguarda la braceria, La Cucciarda propone una fantastica tagliata di scottona sannita, uno spettacolo per gli occhi e per il palato. Ma ci sono anche i panini con hamburger e salsicce, prodotti sempre selezionati con grande attenzione.
I prodotti da soli, però, non bastano. Amedeo Feleppa è un perfezionista della cottura sulla brace. La sua bravura può essere paragonata solo a quella dei macellai e cuochi toscani quando preparano la Fiorentina. E’ proprio il caso di dire, provare per credere.
Il re del caciocavallo impiccato
Oltre agli arrosti, allo stand de La Cucciarda si posson assaggiare il tagliere composto da salumi di produzione propria e di formaggi locali. Infine, ma non per ultimo, viene proposta la bruschetta con il caciocavallo impiccato, preparata con cura ed attenzione da Antonio Ragucci.
Ed anche in questo caso, si tratta di una vera e propria eccellenza, in quanto Antonio Ragucci viene definito Il Re del Caciocavallo. Insomma, non perdete l’occasione dal 27 al 30 luglio di assaggiare queste specialità allo stand de La Cucciarda durante la festa in onore di Maria Santissima del Carmelo a Montesarchio.