Montesarchio: gli studenti del Fermi per la pace e i diritti umani in Palestina

I ragazzi hanno realizzato una locandina dal forte impatto emotivo

Redazione
Montesarchio: gli studenti del Fermi per la pace e i diritti umani in Palestina

Montesarchio: gli studenti del Fermi per la pace e i diritti umani in Palestina. In occasione delle numerose iniziative che manifestazioni che oggi hanno coinvolto tutta Italia, gli studenti del Liceo “Enrico Fermi” di Montesarchio hanno realizzato e diffuso una locandina dal forte valore simbolico, con il messaggio: “Free Palestine – Il silenzio è complicità. Stop al genocidio”.

La locandina, pubblicata sui canali social della scuola, rappresenta un momento di riflessione e partecipazione civile degli alunni, che hanno voluto esprimere la propria vicinanza al popolo palestinese e la condanna di ogni forma di violenza e sopruso.

Di forte impatto il messaggio e il coraggio degli studenti, che hanno scelto di manifestare la loro opinione non solo condannando il genocidio in atto a Gaza, ma anche utilizzando modalità rispettose, creative e civili. È proprio attraverso questi gesti che si fa vera educazione civica: imparare a esprimere le proprie idee, a schierarsi contro le ingiustizie e a promuovere i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.