Montesarchio: i primi cento anni della signora Gelsomina Carolina De Dona
Un traguardo importante che andava festeggiato
Montesarchio: i primi cento anni della signora Gelsomina Carolina De Dona. Da tantissimi anni vive a Montesarchio, ma continua a sentire forti i suoi natali e le sue origini cervinaresi. Gelsomina Carolina De Dona, vedova La Pietra, sabato scorso, in un noto locale della zone, circondata parenti ed amici, ha compiuto i suoi primi cento anni.
Un secolo di vita per una donna forte che non fatta piegare dalle avversità. La sua esistenza non è stata certo facile. Basti pensare che oltre trenta anni fa, il marito fu ucciso nel corso di una drammatica rapina che avvenne nella gioielleria di famiglia. Lei, però, non si è persa mai d’animo ed ha continuato a lavorare e a sacrificarsi per figli e nipoti.
Il Signore la sta ricompensando donandole una serena e lunga vecchiaia. A renderle omaggio in un giorno così importante, Caterina Lengua, sindaco di Cervinara, suo paese di origine, e Morena Cecere, nelle funzioni di sindaco di Montesarchio, paese oramai di adozione della signora Gelsomina Carolina De Dona. A lei ed a tutti i suoi familiari giungano gli auguri più vivi e sinceri da parte della redazione de Il Caudino.