Montesarchio: il capitano Cecilia Tangredi volto ufficiale per i 250 anni de La Guardia di Finanza

Il giovane ufficiale porta lustro alla sua terra

Redazione
Montesarchio: il capitano Cecilia Tangredi volto ufficiale per i 250 anni de La Guardia di Finanza

Montesarchio: il capitano Cecilia Tangredi volto ufficiale per i 250 anni de La Guardia di Finanza. Come sempre, il profilo Facebook Montesarchio Events, curato con grande passione dall’amico Gianni Luciano, riesce a far conoscere delle vere chicche che riguardano il centro più importante della Valle  Caudina ed i suoi cittadini.

In questa occasione, Gianni ha guardato molto da vicino le iniziative che contaddistingunono i 250 anni di fondazione de  La Guardia di Finanza ed ha scoperto che uno dei volti scelto per queste celebrazioni è proprio di Montesarchio. Si tratta del giovane capitano delle Fiamme Gialle Cecilia Tangredi”. Per l’occasione, la Zecca di Stato ha coniato una moneta celebrativa e le Poste Italiane hanno emesso un francobollo con annullo filatelico. e l’ufficiale di Montesarchio figura in queste immagini.

Sempre Montesarchio Events ci fa sapere che Cecilia Tangredi, nata nel 1988, residente a Montessarchio, dopo aver completato gli studi classici al Liceo Pietro Giannone di Benevento, si è arruolata nella Guardia di Finanza nel marzo 2009.

Proprio in quel primissimo mese, l’ufficiale e tutti i suoi compagni di corso furono messi dalla vita di fronte ad prova terribile.  Fin da subito, nel mese di aprile, è stata impegnata nei soccorsi alla popolazione terremotata dell’Aquila. Un’esperienza che l’ha sicuramente segnata perchè si trovò di fronte ad uno scenario catastrofico e mise tutte le forze a disposizione di quella gente, capendo, sino in fondo, cosa vuol dire fare parte di un corpo dello stato.

Successivamente, ha prestato servizio a Bergamo, Roma, Domodossola, Predazzo e attualmente è di stanza a Sulmona. Oggi è arrivato questo speciale riconoscimento. Diventare uno dei volti  ufficiali de La Guardia di Finanza rappresenta davvero un grande onore per lei e per tutti i suoi familiari che seguono le sue gesta da Montesarchio. Questo giovane capitano con impegno, deditizione , capacità ed onore continua a dare lustro alla sua Montesarchio e a tutta la Valle Caudina, complimenti capitano.