Montesarchio: il carnevale dei bimbi da Amicolibro

Redazione
Montesarchio: il carnevale dei bimbi da Amicolibro
Montesarchio: il carnevale dei bimbi da Amicolibro

Montesarchio: il carnevale dei bimbi da Amicolibro. Siamo già in clima carnascialesco e non c’è bimbo che in ogni mese di febbraio non festeggi il suo carnevale, festa  sinonimo di allegria e spensieratezza per grandi e piccini.

Divertimento e creatività

Ed è proprio pensando al divertimento dei più piccoli che Venerdi 17 c.m. alle ore  17 presso la biblioteca di Montesarchio “Amicolibro”che si terrà un laboratorio di disegno e di lettura durante il quale i bambini potranno creare le loro mascherine e ascoltare le filastrocche più simpatiche attinenti al Carnevale. Il pomeriggio “Aspettando il Carnevale” è organizzato dall’assessore alla cultura  Morena Cecere e dall’Associazione “Sentinelle della Torre”sempre pronte nelle loro azioni di volontariato in sostegno della comunità.

Un sasso per un sorriso

Durante le attività sarà dato spazio alla creatività e all’inventiva dei piccoli che potranno venire vestiti in maschera. Disegneranno,ritaglieranno da cartoncini colorati le loro mascherine e sarà insegnato loro a dipingere sui sassi attraverso l’aiuto di una socia delle Sentinelle Carmelina De Nisi che già da tempo porta avanti l’iniziativa “Un sasso per un sorriso”. I sassi dipinti verranno poi disseminati per il paese con l’intento di regalare un sorriso a chi le trova.

Un pomeriggio spensierato che farà bene anche ai grandi che parteciperanno perché in fondo la vita è come una Carnevale:non sai mai che scherzi ti farà!!!

                                                                                                                                                                                                                  A.R.