Montesarchio: Il Giada Club Calcio a 5 under 12 vince il campionato regionale e accede alla fase nazionale

Redazione
Montesarchio: Il Giada Club Calcio a 5 under 12 vince il campionato regionale e accede alla fase nazionale

L’under 12 dell’Asd Giada Club Calcio a 5 Montesarchio ha vinto i campionati regionali CSI Campania giovanili del progetto Sport&Go che si sono conclusi ieri, nel tardo pomeriggio, a Paestum. L’applauso dei cinquecento partecipanti ha incorniciato tre giorni di gare, animazioni ed amicizie, tra i componenti le cinquanta squadre iscritte, prime e seconde classificate dei rispettivi gironi provinciali, provenienti da tutta la Campania. All’evento, ospitato presso il Villaggio Oasis, erano presenti tantissimi genitori dei baby atleti impegnati nelle gare. Nella categoria under 10 invece il Giada Club ha raggiunto il terzo posto. Vincitrice in questa stessa categoria la squadra del Real Airola. Nelle altre finali questi i vincitori: Arzano ’99 (calcio a 7 under 14); Polisportiva Piscinola (calcio a 7 under 12); Arpino di Casoria (calcio a 7 under 10). Nella pallavolo, invece, vittoria del Centro Ester nell’under 14 femminile. La vittoria del torneo regionale consente ai piccoli campioni della Asd Giada Club under 12 di Montesarchio di accedere ad una nuova entusiasmante avventura: la fase nazionale della manifestazione che si svolgerà il prossimo giugno nella città di Montecatini.
L’importante manifestazione, organizzata dal Centro Sportivo Italiano con lo scopo di creare un percorso formativo di attività sportiva per le categorie giovanili, è stata una vera festa dello sport e di socializzazione per i numerosi ragazzi accorsi a Paestum per contendersi il titolo.
Viva soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal presidente dell’Asd Giada Club Calcio a 5 Montesarchio Michele Damiano che, unitamente ai propri collaboratori Adolfo Silietti, Pasquale Inglese e Pasquale Russo, ringrazia gli atleti ed i genitori che hanno fattivamente collaborato e partecipato alla manifestazione.

Brigida Abate