Montesarchio: il gip boccia le richieste di sospensione per i 18 dipendenti del distretto sanitario

Redazione
Montesarchio: il gip boccia le richieste di sospensione per i 18 dipendenti del distretto sanitario

Montesarchio: il gip boccia le richieste di sospensione per i 18 dipendenti del distretto sanitario. Tutte respinte le richieste di sospensione del pubblico ministero. Il gip Palmieri ha accolto le richieste degli avvocati difensori e non ci saranno  misure cautelari per le diciotto persone in servizio presso il distretto sanitario di Montesarchio.

Ricordiamo che il gip Palmieri, prima di erogare la sospensione chieste dalla Procura della Repubblica di Benevento ai 18 dipendenti aveva voluto ascoltarli. In questo modo, alcuni hanno risposto, altri hanno reso delle dichiarazioni spontanee, mentre gli avvocati difensori hanno presentato delle memorie difensive.

L’inchiesta riguarda medici, infermieri ed impiegati, accusati a vario titolo, di non aver rispettato l’orario di lavoro o di aver timbrato il cartellino al posto di altre persone. Nel frattempo, è cambiata anche la titolarità dell’inchiesta ed il nuovo pubblico ministero ha chiesto un supplemento di indagini.

Respinte la richieste di misura cautelari, resta da capire se la direzione generale dell’azienda sanitaria Benevento vorrà applicare delle misure disciplinari verso questi dipendenti. Anche per l’applicazione di queste misure, però, è necessario avere delle serie motivazioni, altrimenti, si rischia che il tribunale amministrativo regionale le possa bocciare.