Montesarchio: il MANSC celebra la giornata del paesaggio nel nome della principessa Europa
E' un concorso vero e proprio che parte da un'icona della Valle Caudina

Montesarchio: il MANSC celebra la giornata del paesaggio nel nome della principessa Europa. “ ”, è l’iniziativa che il Museo ha organizzato in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio.
Gli studenti e gli appassionati di disegno e illustrazione sono chiamati a rappresentare scene del paesaggio sannita in una ben riconoscibile, che quest’anno è rappresentata dalla sagoma della principessa Europa e del toro bianco Zeus, vera e propria icona del vaso di , elemento identitario del nostro Museo.
Lo spunto nasce proprio dal ruolo che il paesaggio ha nella scena del ” ” e da qui l’invito, rivolto anche agli Istituti scolastici del territorio, a realizzare un’illustrazione ispirata all’inconfondibile scenario ambientale e paesaggistico della Valle Caudina all’interno della sagoma, con una tecnica libera.
I
l regolamento di partecipazione e la sagoma sono scaricabili dai social del Museo tramite QR code.
Gli elaborati realizzati saranno mostrati in un incontro che si terrà al Museo il prossimo mese e quelli più interessanti si raccoglieranno in un video che sarà diffuso sui canali informativi del MANSC.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura e Turismo e all’Istruzione del Comune di Montesarchio.