Attualità

Montesarchio: il mondo della scuola e dello sport per gli altari del Corpus Domini

Montesarchio: il mondo della scuola e dello sport per gli altari del Corpus Domini
Il mondo della scuola partecipa all’organizzazione degli Altari per Il Corpus Domini. Ci sarà, infatti, l’altare realizzato dagli studenti dell’Istituto Fermi nello spazio antistante e,, nel viale del grande edificio delle scuole medie, gli alunni dell’istituto comprensivo 1 canteranno mentre quelli dell’istituto 2 suoneranno quando la processione farà sosta sull’altare della zona.
Una novità assoluta quando la musica unisce e questa volta ci sarà un unico concerto, una sola voce per la solenne festa del Corpus Domini: una tradizione secolare della Comunità di Montesarchio rinomata per l’allestimento degli altari commemorativi della vita di Nostro Signore Gesù Cristo.
Intanto, l’Inter club ha già annunciato che allestirà l’altare che raffigurerà Mosè dal Faraone con una suggestiva scenografia. E sulla Torre ce ne sarà per la prima volta anche uno realizzato dalle sentinelle.
Ansiosi i cittadini di Montesarchio di ammirare gli altari di quest’anno per una delle principali solennità dell’anno liturgico della Chiesa Cattolica.
Brigida Abate
PUBBLICITA’