Montesarchio: il museo nazionale del sannio caudino apre le porte alle scuole
Montesarchio. Giugno inizia nel migliore dei modi per il museo nazionale del Sannio Caudino. Domani, sabato primo giugno, i ragazzi di tutte le scuole di Montesarchio invaderanno il museo e la torre.
Si tratta di una bella iniziativa, organizzata dall’assessorato alla cultura del comune di Montesarchio, guidato da Morena Cecere, e dal museo, diretto da Ferdinando Creta. I ragazzi potranno visitare in modo gratuito tutte le bellezze esposte e conoscere tante storie su i vasi attici e sulla civiltà sannitica. Stessa cosa vale per la Torre.
La sinergia tra il museo e l’amministrazione comunale inizia a dare i primi importanti risultati. Fondamentale è la collaborazione ed, infatti, per la riuscita della giornata prenderanno parte attiva all’organizzazione, Le Sentinelle della Torre e la Pro Loco,mentre l’istituto alberghiero Aldo Moro si occuperà dell’accoglienza.
Saranno proprio l’assessore Cecere ed il direttore Creta a dare il benvenuto ai ragazzi e ad introdurli alla bellezza e all’arte dei reperti, conservati con amore.