Montesarchio: il paesaggio della Valle Caudina in mostra al MANSC
Saranno esposte foto realizzate da Taburno Trekking di Montesarchio
Montesarchio: il paesaggio della Valle Caudina in mostra al MANSC. Venerdì 7 giugno alle ore 17, sarà inaugurata la mostra fotografica “Caudium: storia, ambiente e territorio”. Nella sala del loggiato del MANSC, l’ambiente che introduce al percorso espositivo, saranno esposte una serie di fotografie in grande formato che ritraggono il paesaggio della Valle Caudina realizzate dagli appassionati dell’associazione escursionistica Taburno Trekking Montesarchio.
L’associazione, che ha sede a Montesarchio, è attiva dal 2015 ed è costituita da oltre 100 soci che, oltre ad organizzare escursioni prevalentemente nel Parco Regionale del Taburno Camposauro, partecipa a vari progetti di formazione scolastica con l’obiettivo di promuovere la salvaguardia e la conoscenza della natura, dell’ambiente e della storia del territorio.
La mostra, organizzata dal MANSC con il patrocinio del Comune di Montesarchio, sarà visitabile dal 7 giugno al 7 luglio nei consueti orari di visita del museo (9-19, lunedì chiusura).