Montesarchio, il Pd: soddisfatti per i fondi al convento

Il Caudino
Montesarchio, il Pd: soddisfatti per i fondi al convento
Montesarchio: distrutta la statuina della Madonna dell'Assunta

Il circolo PD di Montesarchio saluta con soddisfazione lo stanziamento di 500.000,00 euro, da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per un intervento di conservazione, manutenzione e restauro del complesso conventuale di S. Francesco di Montesarchio (attuale sede del Comune).
È un intervento straordinario, previsto dalla legge di stabilità 2016, che punta a valorizzare ed a rendere sempre più funzionale e fruibile uno dei beni culturali e architettonici più importanti della nostra Città.
Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per valorizzare il nostro patrimonio culturale e per reperire risorse aggiuntive, fuori dal bilancio comunale, da investire nello sviluppo del territorio, in un momento di gravi difficoltà economiche e finanziarie per tutto il nostro Paese.
Un ringraziamento particolare va al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e al sottosegretario Umberto Del Basso De Caro che dimostra sempre grande attenzione verso la nostra comunità e verso tutto il territorio sannita e che, con il suo impegno istituzionale, produce risposte concrete a vantaggio di tutti i cittadini del Sannio.
È uno stile ed un comportamento che ci auguriamo sia seguito da tutti coloro che occupano ruoli istituzionali, a tutti i livelli, affinchè parlino ai cittadini con i fatti e non con polemiche strumentali e sterili, in una perenne campagna elettorale, che non interessano nessuno e lasciano il tempo che trovano.
Il coordinatore del circolo PD di Montesarchio
Luigi Parente