Montesarchio: il viaggio nel tempo della 25esima edizione di Giorni al Borgo

Grande successo per la manifestazione organizzata dalla Proloco

Redazione
Montesarchio: il viaggio nel tempo della 25esima edizione di Giorni al Borgo

Montesarchio: il viaggio nel tempo della 25esima edizione di Giorni al Borgo. Giorni al Borgo, un viaggio nel tempo. Il 6, 7 e 8 Settembre a Montesarchio, il tempo sembra essersi fermato. Non solo una festa ma un viaggio che resterà nel cuore.

Si è conclusa così la XXV Edizione di “Giorni al Borgo”, manifestazione in cui il centro storico è tornato a vivere al ritmo della musica, con le strade che si sono animate di luci, di colori e profumi: un’esperienza indimenticabile attraverso la storia e le tradizioni di un paese.

Tra le vie del borgo, infatti, i visitatori si sono immersi in un’atmosfera unica, fatta di spettacoli teatrali, mostre d’arte ed un percorso enogastronomico che ha permesso a tutti di riscoprire la tradizione culinaria locale, ricca di sapori e profumi.

Ogni angolo del borgo ha rivelato un tesoro nascosto: cortili fioriti, botteghe artigiane, scorci panoramici mozzafiato. Un percorso, insomma, che ha coinvolto tutti i cinque sensi. “Giorni al Borgo” è un’occasione per riscoprire il fascino di luoghi senza tempo, per lasciarsi incantare dalla bellezza di un passato che continua a vivere nel presente.

Sogno realizzato

“Quest’edizione è stata un sogno che si è realizzato”, afferma Alfredo Caturano, Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Montesarchio. “Vedere il nostro borgo così vivo – continua Caturano – così pieno di persone che ne apprezzano la storia e la bellezza, è una grande soddisfazione.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, trasformando il nostro borgo in un palcoscenico incantato. Vi aspettiamo l’anno prossimo per scrivere insieme
un nuovo capitolo di questa straordinaria storia”.