Montesarchio in fila per il vaccino antinfluenzale, attenti al distanziamento
Montesarchio in fila per il vaccino antinfluenzale, attenti al distanziamento. Sta suscitando un grande successo l’iniziativa di portare la vaccinazione antinfluenzale in piazza.
Vaccino
Il vaccino contro l’influenza rappresenta un valido deterrente contro il Covid- 19. La campagna dell’asl Benevento ha preso il via da Montesarchio, dalla bella piazza Umberto I.
Mascherine
Tante persone stanno facendo la fila per potersi vaccinare. Tutte indossano le mascherine.
Distanze
Purtroppo, però, bisogna constatare che non tutti rispettano le distanze di sicurezza.
Iniziativa
L’iniziativa, però, resta valida. Il presidente della giunta regionale De Luca sta spingendo per fa si che tutti si sottopongano al vaccino
Sovraffollamento
Questo dovrebbe impedire un sovraffollamento nelle corsie degli ospedali tra coloro che vengono colpiti dall’influenza di stagione e coloro che, invece, vengono contagiati dal Coronavirus.
65anni
Il vaccino antinfluenzale, sino allo scorso anno, veniva fatto soprattutto alle persone che superano il 65esimo anno di età, a coloro che soffrono di determinate patologie e ai bambini. Quest’ anno, invece, si tende a praticarlo a tutti per le ragioni che vi abbiamo spiegato.
Azienda sanitaria
Nella giornata di oggi, anche l’Azienda Sanitaria Avellino deciderà come far partire la campagna antinfluenzale. Certamente, i vaccini verranno somministrati, come sempre, dai medici di medicina generale, ma non si può escludere qualche campagna straordinaria.
Montesarchio in fila per il vaccino antinfluenzale, attenti al distanziamento
Proprio come sta facendo l’asl Benevento che porta in piazza il vaccino.