Montesarchio: intitolata a Imposimato la biblioteca scolastica dell’Istituto Moro
Questa mattina, in onore di tutte le vittime della mafia, Dirigente scolastico e personale dell’Istituto d’istruzione superiore Aldo Moro, hanno intitolato la biblioteca scolastica a Franco Imposimato, sindacalista, vittima della camorra e fratello del magistrato Ferdinando Imposimato.
Al convegno che ne è seguito su “La conoscenza ci rende liberi”, ha preso la parola la Dirigente scolastica Maria Patrizia Fantasia, spiegando che il proposito della manifestazione è stato quello di offrire a studiosi e a partecipanti un’occasione di discussione e riflessione su una questione che è contemporaneamente classica e attualissima. Tale questione riguarda infatti tutte le vittime innocenti di mafia e camorra. Una lotta che riguarda l’intera società e che non deve fermarsi. La lotta alla mafia, ha concluso, è un dovere morale e civile, una necessità per tutti.
Al convegno erano presenti Giuseppe e Filiberto, figli di Franco Imposimato, visibilmente commossi e sinceramente onorati di questa iniziativa. Il primo cittadino di Montesarchio, Franco Damiano; il sindaco di Bucciano, Domenico Matera; Flavio Cusani, giudice del tribunale di Benevento e Gerardo Giuliano, Presidente dell’Associazione nazionale magistrati di Benevento.
Imma Paolo