Montesarchio, Irma Servodio espone a Venezia
L’artista Irma Servodio sarà presente domani 2 maggio all’inaugurazione dello spazio permanente della Fondazione Mazzoleni a Venezia. Per l’occasione saranno esposte opere di grandi nomi dell’arte mondiale quali Salvador Dalì ed Andy Wharhol e quelle di altri artisti emergenti accuratamente selezionati. Imma Servodio nasce nel 1984 a Benevento e diventa appassionata di arte fin da bambina, influenzata dal nonno Domenico e dal papà Remo Servodio, abile restauratore ligneo. L’amore per l’arte la porta a diplomarsi al liceo artistico di Benevento ed a laurearsi prima in “Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali” e, poi, in “Storia Medioevale” presso l’Università Federico II di Napoli. L’artista dipinge prevalentemente fiori, uno dei suoi soggetti preferiti, il colore è la sua forza come la sua pennellata decisa e vigorosa che contraddistingue i talenti di questo accattivante e immenso universo chiamato “pittura”.
L’evento in concomitanza con la 56esima Biennale di Venezia durerà fino al 19 ottobre 2015 e la presentazione critica sarà curata dal professore Vittorio Sgarbi.
L’auspicio per la giovane artista di Montesarchio è quello che rinnovi il successo riscosso finora nei circoli artistici nazionali con l’ampio consenso collezionistico da parte dei privati. Ecco alcune opere dell’artista:
Brigida Abate