Montesarchio: la candidatura di Lucia De Nisi al servizio del paese
Montesarchio: la candidatura di Lucia De Nisi al servizio del paese. Montesarchio: la candidatura di Lucia De Nisi al servizio del paese. Impegnarsi in politica non è mai tempo perso, ed è proprio con questa convinzione che ho deciso di candidarmi a consigliere comunale di Montesarchio nella tornata elettorale del 14 Maggio.
Il motivo della candidatura
Ma il motivo principale che mi ha spinto a candidarmi nella lista “ Futuro Per Montesarchio” con Annalisa Clemente candidata Sindaco, non è solo quello di sostenere, per la prima volta una donna sindaco di Montesarchio, ma soprattutto perché è una giovane professionista che ha una visione nuova e moderna di quello che dovrà rappresentare Montesarchio all’interno della Valle Caudina e soprattutto nella Provincia di Benevento.
Sono stati lunghi e bui questi dieci anni di amministrazione a guida Damiano, caratterizzati soprattutto da un assoluto disinteresse verso i l paese ed i suoi cittadini e per noi questo dovrà essere soltanto un lontano ricordo come pure per il passato prima di Damiano, le agguerrite inimicizie poi ricomposte tra due industriali della zona.
La conoscenza del paese
Conosco bene il paese dove vivo da otre 40 anni e, soprattutto, per aver portato come giornalista alla cronaca locale le vicende politico-amministrative di Montesarchio. Ho voluto sostenere Annalisa Clemente perché ritengo doveroso a questo punto impegnarsi personalmente per dare una svolta ad un modo di amministrare non attento ai problemi quotidiani di vivibilità del paese , del suo impoverimento commerciale, e del suo inarrestabile declino culturale in atto, dovuto principalmente al fossato che si è creato tra le istituzioni ed il cittadino.
La mia logica e quella della lista in cui sono candidata è quella di coinvolgere dal basso tutti i cittadini, ed in particolare i giovani, facendoli partecipare liberamente alle scelte che si intende portare avanti e soprattutto per risolvere le principali necessità del vivere quotidiano, come la organizzazione ed il miglioramento di tutti i servizi e gli spazi disponibili, senza trascurare l’impegno per le associazioni che fanno un gran lavoro per il paese e le persone che hanno grosse difficoltà sia per disabilità per necessità economiche.
Tutto ciò è possibile , non perché si è industriali o facoltosi personaggi, ma perché in ognuno di noi e soprattutto di chi amministra deve prevalere il bene comune e non l’interesse ed il tornaconto ad ogni costo del singolo.
Nella lista “ Futuro per Montesarchio” ci sono risorse umane di grande valore e di grande sensibilità e che non hanno nulla a che vedere con calcoli e tornaconti personali .
Tutti sappiamo che l’unica forza è quella di essere sempre se stessi, di essere liberi da condizionamenti e soprattutto di non rincorrere ambizioni personali o familiari, ma di essere disposti a migliorare il bene comune e offrire al paese condizioni migliori in tutti i settori, dal sociale a quello economico
La politiza a servizio dei cittadini
Noi sosteniamo che la politica deve essere a servizio del cittadino per far crescere economicamente e culturalmente un paese, non condizionato dalle attività imprenditoriali o industriali che hanno invece un compito ben diverso.
Esse vanno sostenute ed incentivate opportunamente, ma non possono e non devono direttamente o indirettamente determinare scelte politiche di comodo che privano un paese di un libero sviluppo sociale non condizionato, partecipativo e indipendente che soltanto così può determinare la sua crescita globale, conclude Lucia De Nisi.
Lucia de nisi