Montesarchio: la normalità ritrovata del Liceo Enrico Fermi

Redazione
Montesarchio: la normalità ritrovata del Liceo Enrico Fermi
Montesarchio: gli studenti delle Superiori chiedono interventi e garanzie

Montesarchio: la normalità ritrovata del Liceo Enrico Fermi. La suggestiva cornice dell’auditorium “Eduardo  De Filippo” ha ospitato i giovani studenti delle classi prime del Liceo Fermi di Montesarchio , nel loro primo giorno di scuola, per ricominciare e per proiettarsi verso il futuro.

L’accoglienza nel rispetto delle norme anticovid

Il Dirigente scolastico Pasqualina Luciano, il Sindaco di Montesarchio Franco Damiano, il vicesindaco Annalisa Clemente, l’assessore alla cultura Morena Cecere, i rappresentanti dell’Università degli studi del Sannio Prof. Pasquale Vito, Delegato del Rettore alla Ricerca Scientifica ed Ennio Cavuoto, Delegato del Rettore all’Orientamento, insieme allo staff dirigenziale, ai docenti e al personale Ata, hanno accolto, nel rispetto delle norme vigenti, i giovani studenti.

Un’atmosfera densa di emozioni è stata percepita dagli intervenuti come un momento di “inizio di normalità ritrovata”, guardando verso il futuro con l’augurio di vivere la scuola con la voglia di crescere come individui con il desiderio di conoscere nuovi orizzonti, ricercando la magia nascosta tra le pagine di un libro, le parole dei poeti, le formule matematiche.

La coinvolgente coreografia

Il benvenuto si è concluso con la coinvolgente coreografia della professoressa Sara Zollo che ha raccontato il ”Fermi”  in musica,con grazia, leggerezza, bellezza e precisione sui passi di danza delle studentes

  •