Montesarchio, la struggente testimonianza: Luigi Piacquadio, un eroe del quotidiano
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Ill.mo direttore,
approfitto della conoscenza personale per dirti che veramente Luigi Piacquadio era un eroe del quotidiano che ha saputo affrontare in silenzio e con dignità tutte le disgrazie ed i dolori con i quali la vita lo ha investito. Egli non si è mai lasciato travolgere, ma ha saputo tutto sopportare.
E’ certamente persona da rispettare, ammirare, guardare con rispetto per il suo eroismo nell’affrontare la sua dolorosa esistenza.
Trattasi di soggetto che se mai ha peccato ha qui abbondantemente espiato la sua pena.
Spero che i soggetti demandati ad emetter un giudizio umano sulla vicenda sappiano inquadrarla nei suoi reali risvolti, guardando al di là della legge, e sapendo ben individuare e vedere le manchevolezze del sistema che lascia i soggetti, costretti a convivere con una siffatta realtà, soli, non sapendo esso sistema creare supporti alle famiglie, aiutandole non solo con incentivi economici, sempre insufficienti, ma con strutture atte a ricevere e curare gli ammalati dando vero e reale seguito alle disposizioni di legge.
Complimenti per il primo articolo pubblicato, grazie per il rispetto denotato verso un uomo che tanto ha pagato e dovrà sopportare altri dolori che sono troppi per una persona sola.
Nicola Tinessa