Montesarchio: L’asilo nido Cucciolo ha sempre garantito il servizio

Redazione
Montesarchio: L’asilo nido Cucciolo ha sempre garantito il servizio

Riceviamo e pubblichiamo

“A fronte delle informazioni false e pretestuose che ultimamente sono circolate attraverso differenti mezzi di informazione la Cooperativa Era, in qualità di ente gestore dell’ Asilo Nido “Cucciolo” sito in via De Filippo, tiene a fornire la propria versione  relativamente agli accadimenti  la sospensione attività Asilo Nido “Cucciolo”.
La struttura “Cucciolo” è fornita di un doppio impianto di riscaldamento: quello previsto dalla Struttura come riscaldamento a pavimento mezzo caldaia ed uno a condizionamento a pompa di calore. Quest’ultimo è stato montato per il condizionamento dei locali durante i mesi estivi, principalmente per affrontare la passata stagione in cui il nido ha garantito un funzionamento costante per i mesi di luglio ed agosto.
L’attivazione del primo impianto ha richiesto da parte della ditta “Salerno Energia” più tempo del previsto per motivazioni che –quanto a noi pervenuto – dipendono da problemi di ordine burocratico. Per tutto il mese di dicembre viste le temperature accettabili si è riuscito a garantire, nella più assoluta sicurezza e nell’assoluto rispetto degli standard normativi, il regolare funzionamento delle attività attraverso l’utilizzo dell’impianto di condizionamento.
Nessun bambino né insegnante ha frequentato l’Asilo in condizioni inadatte e/o non conformi, nessuna giornata è trascorsa al freddo ed al gelo o con cappotti indosso perché l’impianto di condizionamento ha sempre garantito l’adeguato riscaldamento degli ambienti.
La decisione di chiudere è stata presa, nostro malgrado, in previsione dell’importante ondata di freddo che avrebbe raggiunto (così come poi è stato) il Meridione ed in particolare le aree dell’entroterra, in una settimana tra l’altro che prevedeva solo quattro giorni di apertura ed a cavallo di festività dove già il numero dei frequentanti era molto ridotto.
Quanto deciso è stato fatto nel solo interesse di tutelare e garantire i migliori livelli di cura e assistenza per i piccoli utenti nonché garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza sul lavoro per le lavoratrici in forze presso la struttura.”